giovedì 18 giugno 2015

Workshop cittadino al Lagaccio sul progetto dell'area Gavoglio sabato 20 giugno 2015

Mostra disegni dei bambini del Lagaccio (giugno 2015)
Nell'ambito del percorso di progettazione e partecipazione promosso da Comune di Genova, VogliolaGavoglio e Municipio Centro Est, in via di svolgimento sabato 20 giugno si terrà un workshop cittadino per confrontarsi ed esaminare in dei tavoli di lavoro le proposte, le tematiche, le informazioni raccolte dai diversi enti e gruppi in questi anni.

Il workshop ha come tema la Caserma Gavoglio, una rigenerazione urbana di interesse del quartiere e della città. Una delle aree di rinnovamento urbano, per la sua centralità, posizione, importanza nel quartiere Lagaccio, tra le più importanti della città.


Programma della giornata:

9-9:30 registrazioni
9:30-10:00 saluti a cura di assessore, presidente, enti e VogliolaGavoglio
10-10:30 introduzione alla giornata a cura degli uffici
10:30-12:30 lavori di gruppo organizzati in due tavoli tematici:
1. Bisogni sociali e servizi
2. collegamenti e mobilità
(I due tavoli avranno come temi trasversali la Sostenibilità Economica e quali funzioni di quartiere o cittadine siano utili e opportune)
intervallo
12:45-13:45 restituzione in plenaria
13:45-14 chiusura dei lavori a cura di uffici e VogliolaGavoglio


Il tavoli saranno costituiti da 20 partecipanti che dovranno iscriversi o inviando una mail ad urbancenter@comune.genova.it o telefonando allo 010 5572040, nella settimana tra il 15 ed il 19 giugno.
Le iscrizioni saranno effettuate con il criterio della rappresentatività e della massima inclusività di tutte le voci possibili. Tutti gli attori sono tenuti alla promozione ed al coinvolgimento massimo di soggetti associativi, enti ed organizzazioni, singoli abitanti.
I lavori del gruppo sono aperti al pubblico che assiste al confronto che si svilupperà.
Il gruppo sarà condotto da un facilitatore esterno.

Nessun commento:

Posta un commento